Approvata dal Senato, ogni anno il 18 marzo verrà celebrata la Giornata nazionale per le vittime del Covid. Sono 103 mila gli italiani che hanno perso la vita a causa del Coronavirus.
La scelta della data, non è casuale: il 18 marzo 2020 a Bergamo, una delle città più colpite dalla prima ondata, i camion dell’esercito trasportavano le bare delle vittime fuori città per la cremazione. L’immagine, che ha fatto il giro del mondo, sarà il simbolo di questa triste e dolorosa pagina che ha coinvolto il nostro Paese.
Oggi infatti, in occasione della prima edizione, il premier Mario Draghi è stato a Bergamo. Nel corso della mattinata si sono svolte due cerimonie: una al Cimitero Monumentale dove è stata deposta una corona di fiori; mentre l’altra al Parco Martin Lutero alla Trucca si svolgerà l’inaugurazione del Bosco della Memoria. La Presidenza del Consiglio inoltre, ha richiesto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici.
Condividi:
- Articolo
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su Threads (Si apre in una nuova finestra) Threads
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp


